Europa

La più corposa delle raccolte tra quelle dei cinque continenti, è stata suddivisa in 4 parti per motivi di comodità di navigazione e di lettura. Ognuna delle 4 parti contiene francobolli di vari stati europei.

Prima parte: Albania, Austria, Baviera (stato della Germania), Belgio, Bosnia-Erzegovina e Serbia, Bulgaria, Cecoslovacchia, Danimarca e la zona Danzica/Estonia/Lituania.



Seconda parte: Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guernsey (isola del Canale della Manica, non appartenente al Regno Unito ma comunque dipendente dalla Corona Britannica) e le isole Seychelles (arcipelago a nord del Madagascar; ops, fuori posto…).



Terza parte: Irlanda (Eire), Islanda, Jugoslavia, Liechtenstein, Lussemburgo, Territorio di Memel (territorio della Germania nord-orientale), Baden-Württemberg (regione sud-occidentale della Germania), Principato di Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia e Saargebiet (territorio del bacino della Saar Basin).



Quarta parte: Repubblica di San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Territorio libero di Trieste, Tessaglia (regione della Grecia), Ucraina, Ungheria e Città del Vaticano.



francobolli Europa, parte 1.pdf (37.0 MB)
francobolli Europa, parte 2.pdf (43.9 MB)
francobolli Europa, parte 3.pdf (33.0 MB)
francobolli Europa, parte 4.pdf (39.1 MB)